Adam McKay su Anchorman 2. Il sequel sarà ambientato nel 1978. – (import. da sneakapeakblog)

Abbiamo eccitanti novità dalla squadra di Channel Four News.

Come tutti sapete, sta per arrivare Anchorman 2, e, a questo riguardo, Empire ha parlato con l’autore/regista Adam McKay per estorcergli qualche informazione interessante sul progresso del sequel.

The Channel Four News Team – Anchorman (da sinistra: Steve Carrell, Paul Rudd, Will Ferrell, David Koechner)

Per cominciare dal principio, McKay ci ha aggiornati sull’avanzamento del copione: “Abbiamo scritto circa il 2%! L’1,5%? Siamo arrivati a 5 pagine di appunti e brandelli della storia complessiva. Continueremo a scrivere per i prossimi tre mesi.”

Cosa avrà in serbo il sequel per Ron e il resto della squadra? Niente di buono – almeno non per un dinosauro abitudinario degli anni ‘70 dall’acconciatura perfetta. “Sappiamo che questi personaggi non si trovano mai bene con i cambiamenti”, dice McKay “e la buona notizia è che c’è un grosso cambiamento in arrivo, stando al naturale corso degli eventi. Ci saranno un sacco di innovazioni per loro, e non le gestiranno nel migliore dei modi.”

Cosa significa l’espressione sinistra “naturale corso degli eventi”? “Ci riferiamo al periodo in cui la struttura dei telegiornali ha cominciato a cambiare con l’avvento del ‘24-hour news cycle’ nel ’78 o ’79,” spiega McKay. “Le emittenti dei telegiornali locali si sono trasformate di punto in bianco, assumendo conduttori latino-americani e afro-americani. E ogni volta che la squadra di Action News incontra il cambiamento, succede sempre qualcosa di divertente.”

Per “cambiamento” si pensi a “una vecchissima barca di legno”, e per “divertente” riteniamo che si possa tranquillamente pensare a “il caos più totale” dato che McKay ha promesso un’altra epica battaglia di gang (“Abbiamo già un bel po’ di idee a riguardo”).  In mezzo a tutte le diversità, sarebbe bello che ci fossero anche Arturo Mendez e un nunchaku.

Arturo Mendez (Ben Stiller) – Anchorman

L’intervista completa è riportata nell’Empire del 26 aprile.

(Fonte: http://www.empireonline.com/news/story.asp?NID=33739 )

Lascia un commento

Archiviato in Movies

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...