5. Roulette russa

Mi chiedo spesso: sono l’unica a non sopportare le persone eccessivamente fortunate? Quelle che si salvano anche quando giocano alla roulette russa e hanno la rivoltella puntata alla tempia, consapevoli del fatto che i cinque fori vuoti sono esauriti ed è il loro turno.
Non so se qualche anima buona li assista, o se siano nati sotto una buona stella, o altri modi di dire che in pratica non hanno efficacia.

Continuo a chiedermi perché, anche se sulla carta tutte le variabili siano contro di loro, queste persone riescono a fare sempre e comunque una bella figura.

Non fraintendetemi, non sono invidiosa, non aspetto che la loro “buona stella” si decida a guardare me. Non mi interessa sinceramente. Non sarei soddisfatta delle mie azioni se sapessi che sono merito della fortuna e non di un percorso ragionato in cui ho imparato qualcosa. E non capisco come possano essere soddisfatti loro, sapendo perfettamente di non avere meriti, ma convincendosene fermamente.

La mia non è invidia. Questo è cinismo misto a razionalità.

Infatti, non riesco a capire nemmeno come possano vantarsi di un raziocinio che non gli appartiene, non lo mostrano nemmeno le poche volte che la realtà dei fatti gioca a loro svantaggio. Sanno di avere fortuna e sanno che questa li assisterà ancora una volta.
Non sopporto il fatto che a queste persone vada sempre tutto bene e non capiscano mai quando è il momento di fermarsi e riflettere, e magari prendersi qualche responsabilità.
Ma penso che non succederà mai.

Rimarranno sempre pronti a giocare alla roulette russa con le tempie altrui.

Lascia un commento

Archiviato in parti di una mente distorta, riflessioni del momento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...