17. che bel numero

…personalmente il numero 17 mi ha sempre portato bene. Compiti in classe, esami dati il 17 di qualunque mese mi hanno sempre regalato bei voti.

Non è un post sul numero 17. È solo che non so che titolo dargli.

L’intento iniziale di questo blog era raccogliere pensieri estemporanei, come scritto nella pagina delle informazioni – orientamento alla lettura, se non ricordo male.
Non mi spiego perché pur avendo scritto un disclaimer (anche se con un titolo diverso) la pigrizia, o la voglia di dare le cose per scontate della gente ha avuto il sopravvento,e chi ha letto quanto è stato scritto qua finora ha decontestualizzato tutto sentendosi attaccato. Quindi temo sia giunto il momento di svelarvi un segreto.

Molte delle cose che scrivo partono da una riflessione puramente autocritica. Perciò se vi sentite colpiti o offesi è perché siete più simili a me di quanto non abbiate mai pensato. Sappiate però che io non mi offendo.

Io scolpisco attraverso queste riflessioni la mia persona, quella che sono, quella che vorrei e/o non vorrei essere e quella che sarò. Alla fine un po’ di egoismo c’è in tutti noi, o sbaglio?

Pensate solo una cosa: prima o poi tutti scompariremo da questo Posto che ci ospita. Quindi che senso ha offenderci, insultarci, cercare di fare le vittime ad ogni occasione buona?

Qui parlo io, se le mie parole non vi piacciono siete liberi di commentare, di farmi notare se vi offende qualcosa, se condividete un pensiero, se pensate che sia incompleto. Mi piace il dialogo, mi piace il dibattito. Mi piace crescere.

Magari questo 17 non è proprio uscito bene. Ma volevo giusto parlarvi, poi magari riprenderò a scrivere in modo corretto.

Lascia un commento

Archiviato in meta, riflessioni del momento

Lascia un commento

